Treatment Post

Chirurgia

Presso il nostro studio vengono eseguiti interventi di chirurgia orale per curare situazioni patologiche localizzate nella bocca o all’interno delle ossa mascellari (mandibola e mascella).
Le patologie più comuni che necessitano di un intervento di chirurgia orale sono:
1) denti del giudizio inclusi ed intervento per i canini inclusi (da estrarre o da agganciare all’apparecchio ortodontico)
2) asportazione di cisti e granulomi delle ossa mascellari
3) Frenulectomia (in genere necessaria per i bambini in cui lo spazio diastema tra gli incisivi superiori non sia correggibile con il solo apparecchio ortodontico)
4) Ricostruzioni e innesti ossei dopo traumi o prima dell’inserimento di impianti dentali, tramite chirurgia di rigenerazione ossea
5) germectomia (per togliere i denti del giudizio prima che si formi la radice,a circa 14 anni).
Quali sono le fasi di un intervento di chirurgia orale?
​La prima fase è sempre rappresentata da una visita specialistica; chiediamo sempre ai nostri nuovi pazienti di portare tutti gli esami radiografici e le analisi del sangue in loro possesso, oppure ne prescriviamo nuovi se necessari. In caso di patologie delicate o di assunzione di farmaci speciali, richiediamo sempre il consulto in studio da parte del cardiologo o dell’internista.
Studiamo le lastre panoramiche e le TAC, visitiamo il paziente e stabiliamo se sia realmente il caso di intervenire o di monitorare con controlli periodici il problema.
Se la diagnosi è semplice, programmiamo l’intervento che verrà eseguito direttamente dal Team dello studio (con eventuale Sedazione Cosciente).

Se il caso è più delicato, richiediamo l’intervento in consulenza del chirurgo maxillo-facciale che potrà operare in studio o in ospedale in base alla complessità della situazione.
Il paziente dovrà sempre preliminarmente esprimere e firmare il suo consenso a sottoporsi al trattamento, nonostante i rischi che gli vengono illustrati come da obbligo legale per ogni terapia medica.
Al paziente rilasciamo sempre gli esami che ha prodotto e una relazione che contiene tutti i dettagli delle varie fasi della cura, dalla preparazione all’intervento fino a come essere assistito nel decorso post operatorio.

Compila il modulo e scopri di più

Entra in contatto con lo Studio Dentistico Malara