Treatment Post

Invisalign

La tecnica Invisalign® può essere utilizzata in esclusiva da dentisti certificati come Provider ufficiale.
Il nostro studio è Provider certificato PLATINUM.
I denti vengono allineati utilizzando apparecchi trasparenti al posto dei bracket metallici, con il massimo comfort estetico ed igienico. Ogni apparecchio è individualizzato sulle arcate dentarie del paziente, in funzione dello spostamento pianificato gradualmente, e deve essere sostituito ogni 7-10 giorni secondo le visite di controllo dello specialista.

E’ il trattamento ideale per l’adulto che ha rinviato la sua terapia ortodontica e teme di sottoporsi per sopraggiunti limiti di età, mentre ha a disposizione uno strumento invisibile e dai risultati predicibili. Il paziente adulto può mantenere la sua vita di relazione, al lavoro e con gli amici, senza disagi nel parlare e senza alcun imbarazzo nel sorridere per tutta la durata del trattamento, fino al raggiungimento del sorriso perfetto che ha sempre desiderato. Magari per un evento importante nella vita, come la cerimonia di nozze…

E’ richiesta una progettazione digitale avanzata del piano di trattamento per il movimento di ogni singolo dente; viene eseguita dal dentista Provider dopo il rilevamento di impronte in modalità elettronica (senza alcun utilizzo di paste e grazie allo scanner intraorale iTero) ad alta definizione e foto del viso e dei denti che vengono inviate al centro internazionale di produzione degli allineatori Invisalign® negli Stati Uniti.
Il paziente può visualizzare il risultato finale ancor prima di iniziare il trattamento.
Questa tecnica prevede un’altissima collaborazione da parte del paziente che deve indossare gli apparecchi 23 ore al giorno, rimuovendoli solo per i pasti.
Invisalign® può trattare le seguenti malocclusioni:
– Denti accavallati
– Diastemi (Spazi tra i denti)
– Overbite (denti che si coprono troppo)
– Overjet (denti sporgenti)
– Crossbite (denti con morso incrociato)
– Openbite (denti con morso aperto)

Recentemente è stato introdotto l’apparecchio invisibile anche per i più piccoli: con Invisalign First possiamo trattare con le mascherine trasparenti anche alcune patologie ortodontiche nei bambini in età precoce (6-10 anni).

Esistono comunque dei limiti di indicazione di utilizzo di questi apparecchi, per alcuni casi specifici; sarà il dentista Provider a valutare eventuali soluzioni di supporto o alternative.

La tecnica ha anche indicazioni in età precoce, ma in casi selezionati, con il dispositivo Invisalign® First.
Una nuova opzione del trattamento è rivolta agli adolescenti ed è denominata Invisalign® Teen. Si avvale della stessa tecnologia utilizzata per gli allineatori degli adulti, che sposta gradualmente i denti con vari set di allineatori in Smart Track comodi e trasparenti, senza l’uso di metallo o fili. Tuttavia, poiché gli adolescenti e le loro bocche sono in costante trasformazione, le mascherine presentano alcune caratteristiche speciali come gli indicatori di collaborazione (speciali sensori a viraggio cromatico che sbiadiscono in base al tempo di permanenza in bocca), che consentono di capire quanto il giovane paziente stia realmente indossando gli allineatori. Inoltre il nuovo design speciale facilita la crescita dei canini, dei secondi premolari e secondi molari. Invisalign Teen® è trasparente, comodo e invisibile, per far acquisire agli adolescenti maggiore sicurezza e fiducia in se stessi durante il trattamento.
Poiché gli allineatori Invisalign Teen possono essere rimossi, gli adolescenti possono lavarsi facilmente i denti, possono mangiare e bere ciò che desiderano senza il rischio di emergenze come distacchi di bracket o fili che pungono, praticare sport senza rischi oppure suonare strumenti musicali a fiato.

I trattamenti ortodontici con allineatori Invisalign® hanno costi più elevati di quelli effettuati con le numerose imitazioni degli allineatori non originali.

Sapete riconoscere un apparecchio Invisalign originale?

Semplice: mettete il vostro allineatore trasparente contro una fonte di luce e verificate che siano sempre presenti due serigrafie al laser, a destra e a sinistra.
Un aligner originale Invisalign riporta sempre il logo Invisalign sulla destra e un numero seriale sulla sinistra che identifica univocamente l’aligner tra i milioni di aligner prodotti, corrispondente al nome del paziente e del dentista curante.

 

Al di là della qualità del materiale e del minore ingombro del design, solo Invisalign consente allo specialista il totale controllo decisionale e la autonoma progettazione della terapia del suo paziente.
Inoltre, Invisalign® garantisce il successo dei suoi trattamenti ai pazienti per 5 anni, fornendo apparecchi aggiuntivi per tutti gli eventuali movimenti dentali indesiderati anche presso studi in sede diversa da quella in cui si è stati trattati.
Puoi verificare online se sei adatto a questo tipo di trattamento: Valuta il tuo sorriso con Invisalign

Compila il modulo e scopri di più

Entra in contatto con lo Studio Dentistico Malara