Treatment Post

Conservativa

Il primo scopo della nostra mission è conservare i denti del nostro paziente, anche quando bisogna impegnare materiali, tecniche, procedure, complessi e sono necessari più appuntamenti: non bisogna avere fretta di completare le cure di fronte alla prognosi e alla durata di un dente.

Carie, pulpiti, fratture, piorrea: sono spesso motivo di facile estrazione quando il paziente si lascia travolgere dal dolore o dalla paura del dentista.
Possiamo rimuovere la carie garantendo interventi assolutamente senza alcun dolore, con tecnologie mini invasive, utilizzando il microscopio operatorio, augurandoci di operare prima che il dente debba arrivare ad essere devitalizzato.

Ci sono vari livelli di soluzione:

  • la ricostruzione: quando la carie si è estesa danneggiando la parte centrale masticante del dente e, al massimo, una parete interdentale.
  • l’intarsio: quando la carie ha distrutto una porzione estesa del dente, per cui anche la ricostruzione potrebbe cedere masticando. La zona anatomica perduta viene quindi ricostruita in laboratorio e poi incollata con speciali adesivi al dente, senza che possa distaccarsene e senza la presenza di metallo.

Questi restauri sono particolarmente indicati per i denti trattati endodonticamente o devitalizzati, per i quali si evita un assottigliamento più aggressivo come si effettuava un tempo limando il dente per applicarvi una corona protesica; oltre al risparmio biologico, si ottiene anche un risparmio economico dati i costi ridotti dell’ intarsio rispetto alla corona.

Compila il modulo e scopri di più

Entra in contatto con lo Studio Dentistico Malara

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *