Treatment Post

Estetica

Un sorriso smagliante rende affascinanti, cattura l’attenzione, ispira relazioni positive, rinforza la sicurezza personale, sia nel lavoro che nella vita privata.
Il modello estetico proposto dalla stampa e dalla televisione rappresenta un ideale lontano dalla normale quotidianità, ma oggi questa distanza può essere colmata grazie ai moderni trattamenti estetici odontoiatrici. Il sorriso delle star, ottenuto con interventi di odontoiatria estetica, è ormai alla portata di tutti.

Sbiancamento dentale, faccette e corone in porcellana, ortodonzia invisibile sono solamente alcune delle armi di trattamento che possono modificare in maniera radicale il sorriso di ognuno.

Sbiancamento

I denti tendono con l’età a diventare più gialli o a perdere luminosità con riduzione dell’effetto attraente che si cela dietro un sorriso. Oggi questa tendenza naturale può essere arrestata con lo sbiancamento dentale. Da decenni ormai utilizziamo la migliore tecnica di un brand leader negli Stati Uniti nella produzione di prodotti sbiancanti per rendere i denti più bianchi in pochi giorni, comodamente sdraiati sul divano di casa. Lo smalto non viene intaccato e, a differenza di altri trattamenti con lampade, la temperatura dei denti non subisce aumenti pericolosi per la salute del nervo.

Ricostruzione microinvasive

Piccole alterazione della forma o della dimensione dei denti possono essere corrette con semplici procedure in studio che, in poco tempo, permettono di risolvere inestetismi di elementi dentali. Elementi fratturati, troppo spaziati tra di loro o in posizione non ottimale possono essere corretti con un impegno temporale ed economico ridotto.

Corone in porcellana

Le normali corone (capsule) sono costruite con un’ armatura metallica rivestita da porcellana.

Nei settori estetici (denti frontali), la struttura metallica può dare uno sgradevole effetto grigiastro al dente o evidenziare un orsetto gengivale scuro che risulta sgradevole.

Oggi possiamo sostituire il materiale metallico utilizzando corone protesiche metal free in zirconio o disilicato di litio, migliorando la resa estetica e la traslucenza.

Faccette

Quando i denti sono molto diversi tra loro, quando la loro forma non piace e, soprattutto, nel caso in cui la loro dimensione non sia corretta, le faccette in ceramica sono il piano di trattamento più semplice per tornare ad avere un sorriso bello e attraente. La faccetta è come un guscio in porcellana che viene applicato sopra il dente e può modificarne la forma, la dimensione e il colore. Il dente viene preparato con tecniche microinvasive per poter accogliere la faccetta: questa viene poi incollata con materiali molto resistenti alla superficie dentale per ripristinare l’armonia e la lucentezza del sorriso.

Ortodonzia invisibile

Un sorriso è attraente quando i denti sono ben allineati ed in armonia con il viso.

In passato l’ortodonzia era vincolata ad un’unica tecnica: i brackets, il classico apparecchio fisso in metallo che il paziente doveva indossare senza potere rimuovere durante i mesi di trattamento.

Adesso possiamo cambiare la posizione dei denti senza ricorrere a fili e placche metallici.

L’apparecchio Invisalign è costituito da un guscio in materiale trasparente che, attraverso una serie di movimenti studiati e previsti da una progettazione digitale, porta al riallineamento dei denti senza alterare la vita di relazione del paziente.

Compila il modulo e scopri di più

Entra in contatto con lo Studio Dentistico Malara

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *