Treatment Post

Pedodonzia

Lo studio dentistico specializzato nelle terapie dei bambini inizia a supportarli sin dall’accoglienza.

Una sala di attesa dedicata, con varie forme di intrattenimento ma soprattutto con tempi di attesa ridotti, è il primo passo per evitare nervosismo e ansia per l’incontro con l’ odontoiatra.

La prima visita, che il Ministero della Salute consiglia già a 4 anni, sarà soprattutto un’esperienza di conoscenza e di gioco, per valutare e applicare le prime indicazioni in tema di Prevenzione sia con le istruzioni di igiene orale domiciliare per bambini, che con la fluoropofilassi e le sigillature.

Si possono intercettare precocemente malocclusioni che diventano di complesso trattamento ortodontico negli anni successivi, e prevenire l’affollamento che spesso preoccupa i genitori appena vedono la comparsa degli incisivi inferiori definitivi lingualmente ai denti corrispondenti da latte. E’ anche il momento ideale per una valutazione della funzione di deglutizione, in team con il logopedista e l’otorinolaringoiatra.

Il pedodontista riesce ad intervenire nel controllo della paura del bambino con la Sedazione Cosciente, che tramite la somministrazione respiratoria di protossido di azoto rilassa il bambino e consente l’esecuzione delle terapie mantenendolo sempre sveglio e privo dei rischi associati all’anestesia endovenosa.

Compila il modulo e scopri di più

Entra in contatto con lo Studio Dentistico Malara