Treatment Post

Visita-specialistica

Se contattate il nostro studio per fissare un appuntamento, riserviamo uno spazio di tempo importante per studiare tutti gli eventuali problemi di salute generale del paziente, per esaminare la situazione dentale, per registrare gli esami radiografici eventualmente già posseduti; non sarà uno sguardo veloce per dare un preventivo, ma una visita accurata come quella del vostro cardiologo o endocrinologo.

Rispettiamo il vostro tempo, programmando l’appuntamento del consulto in una data ed orario specifici compatibili con le vostre esigenze, senza lasciarvi attendere per ore in sala d’attesa; per questo vi chiediamo però di rispettare anche la nostra attenzione nei vostri riguardi avvisandoci almeno 24 ore prima in caso di disdetta e arrivando puntuali all’orario concordato.
​In una prima fase registriamo tutti i dati del paziente su cartella clinica digitale, dopo avere acquisito tutte le firme di consenso obbligatorie per legge (per la privacy, per il piano economico preventivo e successivamente per gli interventi sanitari); se necessario richiediamo analisi del sangue oppure prescriviamo nuovi esami radiologici. In caso di patologie delicate o di assunzione di farmaci speciali, richiediamo sempre il consulto da parte del cardiologo o dell’internista. E’ questo anche l’appuntamento in cui in genere registriamo delle immagini cliniche intraorali per documentare con maggiore trasparenza la situazione dentale esistente, rilevando anche delle impronte dentali. La dematerializzazione dei dati ne garantisce maggiore sicurezza e protezione nella conservazione, ma anche la possibilità di riceverne copia anche a distanza di anni senza dovere ad esempio ripetere esami radiografici già disponibili oltre che riceverli in tempo reale sul proprio tablet o telefono cellulare.

Trascorrono poi alcuni giorni per consentirci di studiare le lastre panoramiche e le TAC, rivalutare tutti gli esami del paziente, considerarne le richieste da risolvere e stabilire se sia realmente il caso di intervenire o di monitorare con controlli periodici il problema.

Nella seconda fase, l’appuntamento vero e proprio di consulto è quello in cui forniamo al paziente materialmente una relazione di inquadramento della situazione clinica, un prospetto con i tempi e le modalità di esecuzione delle terapie necessarie ed un piano economico relativo agli onorari corrispondenti in maniera analitica in modo che possa anche decidere di parzializzarne l’esecuzione.

Il paziente conoscerà sempre PRIMA a quali e quanti interventi dovrà sottoporsi, quale sarà l’investimento necessario e con quali opzioni di pagamento potrà saldarlo.

Il nostro studio offre piani di dilazionamento specifici in base ai piani di terapia, compreso il finanziamento a tasso zero o convenzionato secondo la durata delle rate.

A causa di indirizzi non aggiornati su molte pagine del web, dobbiamo precisare che non abbiamo più alcun tipo di convenzione con assicurazioni o casse previdenziali; abbiamo preferito disdire ogni partnership date le esperienze negative degli ultimi anni con ritardi nei rimborsi, procedure burocratiche indaginose e scarso supporto ai pazienti.

Possiamo tuttavia compilare dettagliatamente e gratuitamente tutti i moduli di rimborso che il paziente fornisce allo studio, dopo avere saldato le cure, per riceverne il rimborso spettante direttamente dall’ente.

Compila il modulo e scopri di più

Entra in contatto con lo Studio Dentistico Malara

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *