Ho perso l’apparecchio!
Ho perso l’apparecchio!
Un genitore non vorrebbe mai sentire una frase di questo tipo; la rabbia corre subito pensando al valore del “gioiello” smarrito…
Per prevenire questo spiacevole evento, se il tuo bambino indossa un apparecchio mobile, ecco una lista di consigli utili:
- evitare di indossare l’apparecchio durante attività ludiche o sportive (regola non valida in caso di allineatori trasparenti da indossare senza pause nella giornata!!), anche per evitare traumi accidentali;
- usare la massima cautela nella rimozione, detersione e conservazione del dispositivo, sia in bagno sia negli zaini scolastici o nei borsoni da attività sportiva;
- se si è in corso di cura ortodontica con allineatori Invisalign e malauguratamente si smarrisce uno o entrambi gli apparecchi, passare alla coppia di apparecchi successiva (si cambiano entrambi, contemporaneamente) e mantenerli per il doppio del tempo abitualmente prescritto.
In ogni caso bisogna sempre avvisare il dentista per ricevere istruzioni personalizzate e non rimanere senza dispositivo oltre le 24 ore altrimenti il rischio di non potere piu’ mantenere il risultato di correzione raggiunto è altissimo.
"Comunicazione sanitaria informativa ai sensi della legge 145/2018 (comma 525) curata dallo Studio Dentistico Dr. Agata Lavinia Malara (direttore sanitario dr. Agata Lavinia Malara, odontoiatra, Albo RC 535)"