preloader

Invisalign

Nel nostro studio possiamo allineare piccoli e grandi sorrisi in modo invisibile

L'annuncio sembra sensazionale; non è magia, ma tecnologia che richiede addestramento clinico, confidenza con gli strumenti digitali, formazione con i software sempre più evoluti, e soprattutto esperienza diagnostica. In partnership con Invisalign, siamo provider certificati PLATINUM, esperti nella cura ortodontica con allineatori originali e garantiti per 5 anni.
invi copia (1)

Terapie ortodontiche efficaci per:

Affollamento dentale
Denti sporgenti
Sorriso disarmonico

Supporto durante la terapia

Previsualizzazione dei risultati con Outcome Simulator
Progettazione personalizzata della terapia con ClinCheck
Controlli di precisione con Progress Assessment digitale

Non tutti gli allineatori sono uguali

La tecnica ortodontica con apparecchi invisibili (allineatori) è stata creata da Invisalign e poi, dato il successo, emulata da centinaia di produttori minori.
Abbiamo scelto questa sistematica, anche se più onerosa dei competitors, perchè mantiene nelle mani del dentista il controllo della pianificazione digitale del trattamento; quasi tutti gli altri sistemi forniscono allo studio dentistico una progettazione preconfezionata e non personalizzabile.
Il materiale SmartTrack con cui sono realizzati gli allineatori è differente: consente un ingombro ridotto, un comfort maggiore ed una più efficace espressione degli spostamenti dentali.
Inoltre gli allineatori Invisalign garantiscono il rifacimento degli apparecchi per 5 anni in caso di piccole rifiniture.
Gli apparecchi Invisalign possono essere applicati da pochi dentisti certificati; e nessun trattamento sarà uguale e confrontabile tra gli stessi provider certificati. Perchè Invisalign rimane esclusivamente uno strumento tecnico, guidato dal dentista in base alle proprie valutazioni diagnostiche.
Si tratta di un percorso di terapia e non di una quantità di allineatori: ogni dentista sceglie autonomamente come impostare il piano di cura ed ogni paziente può avere più soluzioni terapeutiche per raggiungere obiettivi diversi.
Dopo la prima impronta 3D con il nostro scanner intraorale, senza alcuna pasta appiccicosa fastidiosa, possiamo subito mostrarti il prima ed il dopo della terapia; conoscerai le caratteristiche, la durata ed i costi del percorso di cura verso il sorriso che hai sempre desiderato.
01. Funziona anche nell'adulto?
Invisalign è indicato per la terapia ortodontica dell'adulto; funziona in modo discreto, senza ingombrare durante il parlare. Inoltre potrai goderti ogni pasto, anche fuori casa, senza disagio e con la massima igiene: basta rimuoverlo e conservarlo nel contenitore che ti forniremo.
02. Posso fumare con gli allineatori?
Il fumo non dovrebbe essere più ammesso nell'interesse della salute generale del paziente e delle sue gengive. Gli apparecchi Invisalign, per come ci hanno riferito i pazienti fumatori, hanno contribuito a ridurre il consumo di sigarette dato che ne consigliamo la rimozione per evitare che si ingialliscano o si deformino.
03. Il trattamento è doloroso?
A parte i primi due giorni in cui inizia lo spostamento dei denti, con un lieve indolenzimento, nessun paziente ha riferito dolore o dovuto assumere farmaci.
04. I bambini indosseranno correttamente gli allineatori?
I bambini piccoli (dai 6 anni) sono i pazienti più precisi e rigorosi nelle regole della terapia; indossano e rimuovono da soli gli allineatori durante i pasti, li mantengono ben puliti e tengono nota delle date di sostituzione in modo molto più responsabile degli adolescenti!
05. Serve un'impronta?
Il nostro studio rileva esclusivamente impronte 3D con scanner intraorale; nessun fastidio per i pazienti e maggiore velocità durante tutte le fasi di terapia.
06. Alla fine i denti rimangono dritti per sempre?
Come in tutte le terapie ortodontiche, il movimento dentale si mantiene attivo per tutta la vita e servono apparecchi di contenzione, fissa o rimovibile, per conservare le correzioni effettuate.
invisalign prima
invialign dopo

Risorse utili

Scegli il documento che può esserti utile. Cliccando sul tasto Download, confermi l'adesione ai nostri termini e condizioni, privacy policy, e accordo sull'utilizzatore finale. Manteniamo aggiornato questo database per aiutare la community dei nostri pazienti e di quelli che non lo sono.
"Comunicazione sanitaria informativa ai sensi della legge 145/2018 (comma 525) curata dallo Studio Dentistico Dr. Agata Lavinia Malara (direttore sanitario dr. Agata Lavinia Malara, odontoiatra, Albo RC 535)"
error: Alert: Content is protected !!