preloader

Estetica dentale

Il sorriso: la prima cosa che si nota incontrando qualcuno

Ad ogni paziente è capitato di invidiare il sorriso armonioso e smagliante di un personaggio televisivo, uno sportivo, un attore o un cantante.
Esistono varie metodiche, necessariamente personalizzate, con le quali chiunque può ritoccare, migliorare o decisamente modificare il colore, la forma, la posizione dei suoi denti.
ESTETICA DENTALE

Supporto pre e post terapia

Outcome simulator
Programma di manutenzione e garanzia personalizzato

Bellezza sempre perfetta?

Non possiamo sempre ottenere l'estetica che il paziente immagina per se stesso, considerando la realtà della situazione di partenza; per questo utilizziamo strumenti digitali di anteprima e simulazione per verificare che l'eventuale terapia sia esattamente allineata con le aspettative del paziente. Eviteremo così di iniziare trattamenti irreversibili o rincorrere obiettivi irrealizzabili.
A volte nonostante la percezione di grandi problemi da parte del paziente bastano pochi ritocchi naturali per cambiare drasticamente la percezione esterna del suo sorriso.
01. Ho uno spazio tra gli incisivi
Il diastema tra di denti anteriori può essere congenito o crearsi per spostamento patologico dei denti. E' possibile riavvicinare i denti in poco tempo con tecniche miniinvasive o nascondere il diastema in un solo appuntamento utilizzando tecniche di applicazione adesiva di materiali ceramici.
02. Ho i denti usurati e ingialliti
Dopo uno studio sul motivo dell'usura, che può derivare da una malocclusione o da agenti erosivi, si valuta la copertura dei denti con restauri protesici fissi che non sono distinguibili dai denti naturali.
03. Posso sbiancare i miei denti?
Le procedure di sbiancamento oggi sono efficaci e sicure purchè il dentista abbia effettuato una diagnosi corretta del problema di discromia. Non esiste uno sbiancamento uguale per ogni paziente; ed è importante evitare il fai da te ed i prodotti di origine ignota acquistati sul web.
04. Cosa sono le faccette?
Una tecnica micro invasiva che modifica la forma ed il colore dei denti rimuovendo solo alcuni decimi di millimetro dello smalto esterno del dente. Il laboratorio odontotecnico ricostruisce l'aspetto visibile del dente in ceramica resistente che viene poi incollata permanentemente.
veneer pre
veneer post

Risorse utili

Scegli il documento che può esserti utile. Cliccando sul tasto Download, confermi l'adesione ai nostri termini e condizioni, privacy policy, e accordo sull'utilizzatore finale. Manteniamo aggiornato questo database per aiutare la community dei nostri pazienti e di quelli che non lo sono.
"Comunicazione sanitaria informativa ai sensi della legge 145/2018 (comma 525) curata dallo Studio Dentistico Dr. Agata Lavinia Malara (direttore sanitario dr. Agata Lavinia Malara, odontoiatra, Albo RC 535)"
error: Alert: Content is protected !!