You dont have javascript enabled! Please enable it! Il Mock-up del sorriso: il tuo "test drive" estetico - Studio Dentistico Malara - Reggio Calabria
preloader

Blog

Il Mock-up del sorriso: il tuo “test drive” estetico

Il Mock-up del sorriso: il tuo “test drive” estetico

Il Mock-up del sorriso: il tuo “test drive” estetico

Vuoi migliorare il tuo sorriso ma il cambiamento ti spaventa? Modificare la forma, posizione e colore dei denti è un po’ come rifarsi il naso: il viso cambia e anche se migliora potrebbe non piacere vedersi diversi.Il Mock-up è proprio questo: una simulazione del sorriso realizzata direttamente sui tuoi denti, senza intaccarli e assolutamente reversibile.

Cambiamo temporaneamente la forma e il colore dei tuoi denti, per mostrarti in anticipo il risultato che hai sempre desiderato. Per qualche ora puoi indossarlo anche tornando a casa, mostrarlo ai tuoi cari, “dormirci sopra”. Solo quando sarai pienamente convinto, deciderai se procedere con la terapia.

Nessuna sorpresa, nessun rimpianto

Uno dei vantaggi più apprezzati del Mock-up è la libertà di sperimentare. Se una soluzione non ti convince, se ne prova un’altra, senza mai toccare lo smalto dentale. È possibile valutare l’esito finale di una ricostruzione estetica prima ancora di iniziarla davvero.

Come funziona

Il percorso inizia con un dettagliato esame fotografico e con un confronto aperto: quali aspetti del tuo sorriso vorresti migliorare? Cosa non ti piace quando ti guardi allo specchio?

A partire da quelle indicazioni, rileviamo un’impronta 3D.Il file digitale viene poi collegato alle fotografie e il nostro odontotecnico applica virtualmente i miglioramenti desiderati.

Nell’appuntamento successivo, utilizziamo un materiale speciale — con il colore e la consistenza dei denti definitivi — per applicare direttamente sui tuoi denti la simulazione dei restauri finali. Se l’effetto “wow” ti piace si procede con i restauri definitivi.

E se fosse necessaria l’ortodonzia?

Se la simulazione evidenzia la necessità di un trattamento ortodontico per chiudere spazi tra i denti o cambiarne l’inclinazione, il nostro scanner 3D permette già durante la prima visita di visualizzare gli spostamenti dentali necessari per le correzioni di ottimizzazione, a volte utili per risparmiare inutili limature. Lo scanner intraorale consente anche una simulazione orientativa del risultato finale dopo l’utilizzo degli apparecchi. Ma attenzione: in questo caso le simulazioni con AI sono solo uno strumento di aiuto e non garantiscono lo stesso risultato finale!!

Un piccolo investimento, un grande vantaggio

Il Mock-up richiede poco tempo e una spesa contenuta, permettendoti di progettare il tuo percorso con consapevolezza, sin dal primo passo. Come partire per un viaggio, ma sapendo già dove si arriva!

“Quando ho iniziato la mia riabilitazione con faccette non pensavo di potere ottenere questo splendido risultato”

Domenico B.
Domenico B.

“Dopo pochi mesi ho finalmente allineato i miei incisivi: non potevo più guardarmi nelle fotografie”

Andrea S.
Andrea S.

“Anche se non sono più giovanissima, mi meritavo questo nuovo sorriso!”

Annamaria L.
Annamaria L.